la nostra storia

L’olio extravergine d’oliva Servatico fa bene alla salute.

Usiamo solo concimi naturali e minerali naturali.

Lavoriamo le olive entro 24h dalla raccolta.

Servatico è un olio extravergine prodotto in Toscana.

L’amore per la terra e la passione per la qualità!

Servatico è la realizzazione di un sogno e il raggiungimento di un obiettivo da parte di Alessio Fantini che ha deciso spontaneamente di tornare a “lavorare la terra” per realizzarsi professionalmente. Tempo, fatica e costanza per scoprire prima e custodire gelosamente poi le antiche tradizioni che tengono alto il culto dell’arte olearia toscana.

Da questa passione, da questa dedizione profonda e costante nasce l’olio extravergine d’oliva Servatico. Un olio che delizia il palato e che al tempo stesso nutre in modo sano e genuino.

Perché per Alessio Fantini è importante tanto la produzione e la vendita quanto la qualità e la genuinità di ciò che produce; ed è proprio per questo che per la produzione dell’olio extravergine d’oliva Servatico vengono usati solo ed esclusivamente concimi organici e minerali naturali mentre la produzione viene avviata entro 24 ore dalla raccolta delle olive per garantire un olio che conserva nel tempo le sue proprietà organolettiche, benefiche con un gusto migliore.

Questa è, dunque, in sintesi la storia che ogni goccia d’olio prodotta da Alessio racchiude: passione e amore per la terra, per la Toscana e per la qualità.

Le Nostre Olive:

Le olive utilizzate per la produzione dell’ olio extravergine d’oliva Servatico provengono dai nostri uliveti situati nella zona della Toscana centrale e appartengono prevalentemente all’olivo Moraiolo e Leccino.

Qualità riconosciute:

L’olio extravergine d’oliva previene le patologie cardiovascolari, possiede proprietà antiossidanti, ha effetti antidolorifici, proprietà antimicrobiche e riduce il rischio di Alzheimer.

“L’ulivo, segno di forza e bellezza. Quando la nodosità è un pregio.”  Sara Bauducco

0